DOGTREKKING – OLTRE LE NUBI
Monte Cornacchia, 1151 metri sul livello del mare, il tetto di Puglia.
Lago Pescara e Monte Cornacchia sono il fiore all’occhiello dell’Appennino pugliese, crocevia di viandanti e di pastori; oggi, questo luogo è conosciuto per la sua incantevole bellezza sempre accompagnata dai venti marini provenienti dalle Tremiti. Dal rifugio su in vetta è possibile vedere chiaramente i monti della Majella abruzzese e il gradino Murgiano…l’inizio e la fine del pellegrinaggio transumante che per secoli ha dato carattere alla nostra amata regione.
Se la fortuna ci accompagna sarà possibile ammirare, lungo i sentieri, il galoppo dei cavalli allevati allo stato brado e il volo dei rapaci che dall’Africa torneranno a nidificare qui da noi; un luogo da non perdere per noi e per i nostri cani!
DETTAGLI
Lunghezza sentiero: 8,5 km
Dislivello positivo: 300+
Difficoltà: E (escursionistica)
Partenza: 10.00
Fine escursione: 15.00/15.30
ABIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Scarpe da trekking
Antivento
K-way
Pantaloni lunghi
Cappellino
Occhiali da sole
Guinzaglio e pettorina/collare in buono stato
MATERIALE DA METTERE IN ZAINO
Acqua 1l a persona
Telo per sedersi
Snack
Una tazzina (quella che usi per il caffè)
REGOLAMENTO, PRENOTAZIONE & PREZZO
– Ammessi solo cani in grado di tollerare bene la presenza di altri cani
– Cani SEMPRE al guinzaglio per garantire a tutti un’esperienza piacevole nel rispetto di tutti i partecipanti e delle persone che frequentano il bosco.
– Cani in calore non sono ammessi
*La prenotazione deve essere effettuata tramite colloquio telefonico al 3285537261 – Ivano Piccolomo (Addestratore & Guida)
*Il prezzo è di 15€ a partecipante (adulti); 10€ fra 12 e 18 anni
*La disdetta è consentita fino al 5 Aprile sera con diritto di rimborso intero; dopo tale data si ha diritto al 50% del prezzo pagato
*Il prezzo comprende l’accompagnamento sul tracciato con Guida AIGAE (PU173), Addestratore ENCI e Accompagnatore Turistico.