Data

02 Mar 2024

Ora

10:00 - 12:30

Costo

25.00€

CLASSE DI INTERAZIONE

Che cosa è un classe di interazione? Come si svolge? È adatta a tutti i cani?

La classe è un ottimo modo, forse l’unico, di far interagire i nostri cani in maniera sana e priva di vincoli. Leggeremo i comportamenti mostrati dai nostri cani per cercare di comprenderne il linguaggio; capiremo cosa fare e come intervenire per prevenire problemi e zuffe fra individui e, insieme, costruiremo 2 esercizi sull’attenzione e sul focus sul proprietario.

Andiamo in ordine. Vi spiego come funziona! Qui a Cinovìa disponiamo di 3 aree di sgambamento e di un grande campo di addestramento e useremo questi spazi per alternare momenti di lavoro in condivisione a momenti di relax e di sgambamento così da aiutare ogni singolo individuo nello sviluppo delle abilità comunicative. 

Partiremo con una piccola lezione teorica sui SEGANLI DI COMUNICAZIONE e subito dopo ci metteremo al lavoro in campo di addestramento con esercizi di attenzione cane-padrone mirati a generare competenze di Focus sul conduttore. 

In seguito formeremo dei piccoli gruppi così da lasciare i nostri cani liberi dal guinzaglio sulla base delle compatibilità cane-cane.

La classe aiuterà voi e i vostri cani a capire quando è il caso di far interagire due individui e quando sarebbe meglio evitare; inoltre aiuterà il vostro cane a superare i suoi limiti generando una competenza sociale che via via sta scomparendo!!

Che aspettate?? Prendete parte alla classe e guardate con i vostri occhi quanto può essere rigenerante per voi e per il vostro cane!!! A Sabato!!!

DETTAGLI:

ORA: 10.00 – 12.30

LUOGO: Cinovìa – centro cinofilo escursionistico

GIORNO: Sabato 2 Marzo

PREZZO: 25 Euro a binomio (chi non assume il ruolo di conduttore all’interno del gruppo famiglia può assistere alla classe GRATUITAMENTE)

*I posti sono limitatissimi

* La classe non è aperta a cani con problemi di aggressività

MATERIALE DA PORTARE AUTONOMAMENTE

* Ciotola

* Acqua

* cibo appetibile che il cane apprezza particolarmente

* guinzaglio e pettorina/collare in buono stato

* sacchetti igienici

INFO E PRENOTAZIONI: 

328.5537261 (anche Whatsapp);

Ivano Piccolomo, Addestratore CInofilo ENCI, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto